Bordatura laser

Una bordatura innovativa senza segno di giunzioni

Funzionalità, estetica e durata

Non vi è dubbio alcuno che la tecnologia laser ha ormai fatto il suo ingresso tra i sistemi di bordatura pannelli, impreziosendo il pannello nobilitato.

Con il processo di bordatura laser si ottengono eccellenti risultati a livello estetico ed un evidente miglioramento della qualità.

Con questa procedura innovativa l’applicazione del bordo al pannello non avviene più con un collante, bensì mediante saldatura a laser o al plasma di alta qualità.

Molteplici vantaggi

La tecnologia laser assicura al pannello un fissaggio ottimale e di lunga durata. Il processo di bordatura laser non richiede né colla né antiadesivizzanti/liquidi di pulizia e consente pertanto di conseguire una produzione eco-compatibile.

La resistenza al calore e umidità e l’adattabilità delle componenti per mobili vengono significativamente aumentate. Sporco e impurità non possono penetrare attraverso il giunto fra pannello e bordo.

L’unione tra bordo e pannello priva di giunzioni produce elementi di mobili dall’estetica omogenea e di gran pregio. Il nuovo design tattile aumenta in modo considerevole il valore dei mobili prodotti.

Utilizzando un bordo laser non si avranno più variazioni di colore del bordo.

………e per i mobili laccati

Utilizzando pannelli bordati laser con applicato un bordo ABS per laccatura, si ha un risparmio dei costi poiché la giunzione invisibile dei “fili” pannello, comporta un minor impiego di vernice a copertura.